Xiaomi Mi Portable Photo Printer, la stampante da portarsi ovunque

Girovagando sul web, alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre durante gli eventi, i matrimoni o altri servizi che facciamo, mi sono imbattuto in questo fantastico oggettino. Si, oggi vi parlo della XIAOMI POCKET PRINTER.

Si tratta a tutti gli effetti di una stampante fotografica portatile che sfrutta la tecnologia ZINK, ovvero una carta che reagisce al calore e “sviluppa” la fotografia senza bisogno di cartucce.

Il punto forte di questa piccola chicca sono le dimensioni: è grande quanto un Hard Disk portatile, pesa 181g e sta comodamente in tasca. Si connette ai device (smartphone e tablet) attraverso il Bluetooth e potete tranquillamente inviare le fotografie in stampa sia da Android che da iOS, usando l'applicazione XIAOMI HOME.

Non aspettatevi una qualità enorme: questa stampante ha una risoluzione di circa 300×400 pixel per una dimensione di stampa di 5×7,5 cm (3 pollici), quindi non sarà come una stampa professionale. Però è un risultato che non te l'aspetti da una stampantina di queste dimensioni. Ah! Dimenticavo: la carta è adesiva!

L'unico grosso “Contro” che ci trovo è il costo dei fogli: partono circa dai 50€/100 fogli, anche se trovate agevolmente su Amazon delle offerte interessanti. E se non volete perdervi a leggere una recensione lunghissima, beh, gustatevi il video!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *