Fotolibro Professional Line

Finalmente è arrivato ed è sempre una piacevole sorpresa ricevere un libro con così tanta qualità.

Oggi vogliamo parlarvi di questo Fotolibro, della linea Professional Line di Saal. Ma partiamo dall’inizio.

Questa linea, realizzata a MANO, è possibile comporla con parecchie varianti, partendo dalla splendida copertina in Metacrilato. La combinazione tra il metacrilato e la similpelle in aspetto cuoio di alta qualità rendono la copertina di questo fotolibro davvero unica. Il metacrilato offre una luminosità intensa, colori brillanti e una profondità impressionante per un risultato davvero sorprendente.

A questa si possono abbinare diverse combinazioni di rifinitura per la copertina, sia in aspetto cuoio che con altri materiali speciali come il lino, il sughero o l’effetto legno. Queste superfici possono essere ulteriormente personalizzate con testo o clipart.

Una volta scelti i materiali per la copertina, bisogna scegliere il tipo di carta per l’interno del Fotolibro. Anche qui Saal offre una svariata possibilità di scelta: carta fotografica Lucida e Opaca, carta Digitale Opaca e infine la carta fotografica Portrait-Silk, che è quella che abbiamo scelto noi per questo fotolibro.

Questa particolare carta ha una finitura molto materica, opaca, resistente alle ditate e non è sensibile ai riflessi, ottima da sfogliare.

La qualità l’abbiamo trovata molto elevata, con rifiniture molto belle e dettagli curati. La qualità di stampa è ottima, con una buona resa dei colori e, soprattutto per questo tipo di carta, mette in risalto quelli che sono i ritratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *